l' Ariturismo Beneverchio Vi offre:
- ristorazione con prodotti di produzione propria
- pensione completa in camere matrimoniali con bagno privato e ogni confort,
- un ambiente naturalistico incontaminato sull'appennino emiliano,
- possibilità di escursioni nei dintorni sia culturali che ambientali,
- possibilità di partecipare alle operazioni di coltivazione, secondo i ritmi naturali, per un'esperienza indimenticabile
Se si vuole è possibile partecipare alle attività dell'azienda, scoprire i vari cicli di produzione, trasformazione e consumo dei prodotti.
Venendo da noi riaffiorano subito alla mente quegli antichi odori, quei sapori e quelle attività che, vivendo in città, abbiamo dimenticato.
Riteniamo che sia bellissimo poter riscoprire l'odore di un fiore appena sbocciato, di una pianta aromatica appena tagliata, rivedere ed anche rivivere la gestualità del fattore che munge la mucca.
Tutto ciò noi lo rendiamo possibile organizzando le "settimane tematiche" come ad esempio quella della mietitura, della trebbiatura, della potatura e della raccolta.
Così pure si possono risentire gli antichi sapori assistendo alla macellazione ed alla lavorazione della carne del maiale, per realizzare gustosi ciccioli, prelibate coppe, profumati prosciutti e appetitose salsicce.
Questi sono momenti che, oltre a far rivivere esperienze tipiche rurali, rappresentano occasioni di festa, di aggregazione e di nuove amicizie, proprio come avveniva cinquant'anni fa quando ci si trovava tutti intorno ad una tavola a bere e mangiare, in allegria, i prodotti realizzati col proprio lavoro.
Emilia Romagna Italy
via Niviano 18
Pavullo nel Frignano MO
41026
© P.I. 02330050366 - C.F. ROICLD71M65G393E - iscritta al registro delle Imprese di Modena MO 296542